Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

social miei

Blog

HomeNon categorizzatoWedding, purchè sia party

Wedding, purchè sia party

Quando si cominciano a pianificare le proprie nozze è inevitabile non incorrere in paragoni con gli ultimi matrimoni ai quali si è stati ospiti. Si spera quindi che il proprio ricevimento non sia nè troppo lungo, come quello del cugino, nè troppo noioso, come quello dell’amica.

Allora si comincia ad immaginare, a cercare una soluzione, che accontenti da una parte gli ospiti, ma che d’altro canto possa essere quanto più simile alla vostra natura. Vorreste festeggiare con eleganza, perchè è pur sempre un matrimonio, ma ricreando una situazione dove ci si senta a proprio agio e ci si diverta. Nasce così l’idea di un  ricevimento di nozze non convenzionale, considerato a tutti gli effetti un party.

Tra le prime cose che immaginate è che la cena o il pranzo non siano un tormento per gli ospiti,  quindi stop alle troppe portate servite, stop  ai menù pesanti a bassa digeribilità, e via  a menù gourmet e a una buona cantina di vini e bollicine.

 

 

Passate poi ad immaginare a come accogliere i vostri ospiti, che sia un tramonto o una tarda mattinata è pur sempre orario di aperitivo. E se oramai l’aperitivo è diventato indispensabile nella vostra vita sociale, sinonimo di relazioni, chiacchiere e qualche risata, proprio per il  matrimonio non può mancare. Quindi stop ad aperitivi con prosecco scadente, snack e buffet di antipasti freddi e via a buone bollicine, spritz, acque aromatizzate, cocktail analcolici e tanto finger food a passaggio, ancora meglio se, soprattutto sul mare, accompagnato da un ottimo crudo di pesce.

 

 

Perchè è in quel momento che inizia un Party, quando gli ospiti bevono e degustano, chiacchierano e godono di una situazione conviviale.  Si incrociano tra di loro e vivono un momento ben curato e con qualche piccola eccellenza, che metta in risalto delle scelte ben pensate.

Viene poi spontaneo pensare ad intrattenerli. Ok li abbiamo accolti, ok hanno mangiato, e ora? Ora è il momento di pensare un pò a voi, alla musica che vi piace, a quella che più vi rappresenta e che amate ballare o cantare. La musica più di tutto rispecchia la vostra personalità e più di tutto trasforma un evento in un party. Se ballano e si divertano gli sposi è naturale che gli ospiti li seguano, infondo, purchè non sia hard rock o una ballata celtica, tutti faranno un paio di salti per sgranchirsi le gambe.

 

 

Poi brindisi, torta, foto di rito, fuochi, perchè un matrimonio è un festeggiamento, si suggella un momento unico e indimenticabile, il party si trasforma, il party diventa unico, perchè in quel momento ci siete voi, con la cravatta allentata e il rossetto meno intatto. In quel momento gli ospiti hanno avuto tutte le attenzioni, li avete viziati, li avete coccolati, ma il brindisi ora è tutto vostro.